Username: Password: Auto: | Entra nel forum | Registrati
   Copyright | Privacy
Home page > Biblioteca
Cerca:

i bambini e la loro famiglia   L'apprendista genitore
  Psicologia ed educazione

  Cercando le parole
  Proposte di lettura

  Crescere giocando
  Occasioni di sviluppo ludico

  Stili di vita
  Opportunità ecosostenibili


misurare e calibrare   Mille e una realtà
  Frammenti di mondo

  Famiglie & Società
  Istruzioni per l'uso

  Incontri in officina
  Vite e storie

  Girovagando
  In giro per fare ed imparare



partecipa anche tu

 proponi un articolo,
 una segnalazione, o altro.
 scopri come scrivendo a
 
redazione@officinagenitori.org

 

I link dell’Officina

Tutti i link > Stili di vita



  item www.viaggiemiraggi.org
Sito della cooperativa sociale Viaggi e Miraggi che promuove il turismo responsabile, Oltre a spiegare che cosa è il turismo responsabile, il sito propone una serie di itinerari sia per l'Italia sia per l'estero.

  item www.viaggisolidali.it
Il sito propone viaggi di solidarietà e conoscenza nei Paesi del Sud del Mondo organizzati secondo i principi della Carta del Turismo responsabile e vacanze a misura d'uomo con visite a progetti di cooperazione internazionale gestiti da varie Organizzazioni non Governative.

  item www.piedibus.it
Il sito si occupa di tutti gli aspetti di un modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola, il Piedibus appunto, un autobus umano, formato da un gruppo di bambini "passeggeri" e da due o più adulti "autisti" e "controllori".

  item ecoagents.it.eea.eu.int/
Sito per bambini dell'Agenzia Europea per l'Ambiente: i ragazzi possono registrarsi e arruolarsi come Eco-Agentii e andare "in missione" per salvaguardare l'Ambiente, attraverso giochi e quiz.

  item www.grameen-info.org/
La Grameen Bank (in bengalese: গ্রামীণ ব্যাংক ovvero banca del villaggio) è una banca che si occupa di microfinanza in Bangladesh. Fondata da Muhammad Yunus nel 1976, è stata la prima banca dei poveri. L'ente concede, infatti, microprestiti alle popolazioni povere locali senza richiedere garanzie collaterali e garantendo così il loro accesso al credito. Il sistema si basa sull'idea che i poveri abbiano attitudini e capacità imprenditoriali sottoutilizzate e sulla fiducia.

  item www.solarecollettivo.it/
SOLARE COLLETTIVO è un'associazione senza fini di lucro che si propone di diffondere un diverso modello di sviluppo energetico, attraverso la realizzazione di centrali da Fonti di Energia Rinnovabili il cui finanziamento e' fornito dai cittadini.

  item www.greenpeace.it
Greenpeace è un'associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.

  item www.rifiutizerocampania.org/
Sono un insieme di comitati, realtà di base ed attivisti della Campania che in autonomia da partiti e sindacati confederali lottano per un altro piano dei rifiuti concordato, partecipato e controllato dalle comunità.