Username: Password: Auto: | Entra nel forum | Registrati
   Copyright | Privacy
Home page > Biblioteca
Cerca:

i bambini e la loro famiglia   L'apprendista genitore
  Psicologia ed educazione

  Cercando le parole
  Proposte di lettura

  Crescere giocando
  Occasioni di sviluppo ludico

  Stili di vita
  Opportunità ecosostenibili


misurare e calibrare   Mille e una realtà
  Frammenti di mondo

  Famiglie & Società
  Istruzioni per l'uso

  Incontri in officina
  Vite e storie

  Girovagando
  In giro per fare ed imparare



partecipa anche tu

 proponi un articolo,
 una segnalazione, o altro.
 scopri come scrivendo a
 
redazione@officinagenitori.org

 

I link dell’Officina

Tutti i link > Girovagando



  item www.mdbr.it
Explora, il museo dei bambini a Roma, è strutturato come una piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato

  item www.camperonline.it/
Dal sito: "Il sito dedicato ai turisti che hanno scelto il veicolo ricreazionale come strumento di libertà, divertimento, cultura e relax, nel rispetto dell'ambiente, della natura e del prossimo. Il nostro scopo è quello di agevolarvi nel reperire informazioni che vi possano consentire un utilizzo efficace, sicuro e divertente del vostro veicolo: come attrezzarsi, viaggiare, sostare, informarsi, comunicare ed altro ancora."

  item www.dueruotenelvento.com/italia.htm
Il turista in bicicletta non inquina, e soprattutto scopre il piacere del procedere lento, coglie profumi e rumori della natura, si sofferma sui particolari e sul senso delle distanze.

  item www.bimboinviaggio.com
Portare in giro i bambini...che fatica! Per mamma e papa' e' nata una guida on-line degli alberghi per le famiglie, con le indicazioni sulle destinazioni piu' adatte ai piccoli. Senza trscurare nulla, dal menu' ai divertimenti.

  item www.torinobimbi.it
L'agenda on-line per trovare proposte, eventi, iniziative e occasioni di incontro rivolte a genitori, educatori, bambini e bambine di Torino e provincia.

  item www.milanoperibambini.it
Milano non è a misura di bambino, ma offre molte risorse nascoste che possono arricchire la vita dei piu' piccoli. Spesso però non si hanno le informazioni giuste in tempo utile: questo interessante sito, che nasce dall'esperienza di alcune mamme sul territorio, cerca di trovarle per tutti i genitori milanesi. Sono segnalati corsi per affrontare tutto il percorso dell'essere genitori, dalla gravidanza fino al difficile momento della pre-adolescenza, laboratori, film e spettacoli teatrali da non perdere, le proposte migliori nello shopping con una particolare attenzione ai mercatini biologici, agli outlet dell'usato per i più piccoli e ai negozi di giocattoli più nuovi ed educativi.

  item www.quantomanca.com
Una guida con tanti consigli e informazioni per chi viaggia con i bambini: destinazioni in Italia e all'estero, giochi da fare in macchina, in treno, in aereo o in traghetto, racconti di viaggio e molte altre segnalazioni interessanti.

  item www.ludobimbo.com/
L'Associazione Ludobimbo, da parecchi anni impegnata a creare momenti d'incontro, di gioco e di educazione rivolti all'infanzia, ha creato questo portale d'informazione per genitori e bambini di Parma e provincia. Sul sito si possono trovare notizie su spettacoli, appuntamenti, corsi, sport per bambini e tante rubriche per imparare divertendosi: l'educazione stradale, l'educazione alimentare, la raccolta differenziata.

  item www.deepwalking.org/bimbotrek/
Bimbotrek è la nuova proposta di viaggi a piedi con asini per bambini e per famiglie nata nell'ambito della Boscaglia, associazione che da 16 anni organizza viaggi a piedi nella natura (www.boscaglia.it). Nel sito c'è una vasta proposta di viaggi, alcuni per famiglie e altri solo per bambini.

  item kidsarttourism.com
Kids Art Tourism e' il nuovo portale bilingue pensato per le famiglie di tutto il mondo che vogliono visitare le piu' belle citta' d'Arte Italiane con i propri bambini. Kids Art Tourism e' pensato per le famiglie con genitori amanti dell'arte, ma timorosi di annoiare i propri bambini portandoli a vedere una mostra: Kat mostrera' loro come oggi molti musei offrano proposte specifiche per bambini e come sia possibile far "vivere" l'arte anche alle generazioni piu' giovani! Kids Art Tourism e' pensato per le coraggiose famiglie viaggiatrici, a cui piace andare in vacanza in belle citta' tutti insieme: potranno far vivere anche ai loro bambini un'esperienza completa ed entusiasmante facendoli entrare in maniera giocosa nei piu' importanti musei d'Italia… Kids Art Tourism e' pensato anche per quelle famiglie che hanno la fortuna di vivere in una di queste citta'….. Perche' in questi posti non si finisce mai di imparare e scoprire, perche' l'arte puo' essere appagante ed interessante per tutti, grandi e piccini, perche' ogni week end e' possibile fare qualche cosa insieme.