Username: Password: Auto: | Entra nel forum | Registrati
   Copyright | Privacy
Home page > Biblioteca
Cerca:

i bambini e la loro famiglia   L'apprendista genitore
  Psicologia ed educazione

  Cercando le parole
  Proposte di lettura

  Crescere giocando
  Occasioni di sviluppo ludico

  Stili di vita
  Opportunità ecosostenibili


misurare e calibrare   Mille e una realtà
  Frammenti di mondo

  Famiglie & Società
  Istruzioni per l'uso

  Incontri in officina
  Vite e storie

  Girovagando
  In giro per fare ed imparare



partecipa anche tu

 proponi un articolo,
 una segnalazione, o altro.
 scopri come scrivendo a
 
redazione@officinagenitori.org

 

I link dell’Officina

Tutti i link > Mille e una realtà



  item www.ismu.org
Ente scientifico autonomo e indipendente che promuove studi, ricerche e iniziative sulla società multietnica e multiculturale, con particolare riguardo al fenomeno delle migrazioni internazionali

  item www.inafrica.it
Sito dedicato all'Africa e ai popoli africani in Italia

  item www.unimondo.org
Progetto culturale per una comunicazione globale e duratura sui temi dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente.

  item afroitaliani.splinder.com/
Il blog dell'associazione Afroitaliani Per tutti coloro che si definiscono afroitaliani/e e/o miste/i o i cui bambini/e lo sono, per chi lo vorrebbe essere, per coloro che pensano che esserlo sia una ricchezza.

  item www.cestim.it/
Sito di documentazione sui fenomeni migratori. Il CESTIM nasce a Verona nel 1990 come associazione di operatori sociali e culturali che si occupano a vario titolo, per obbligo professionale o per volontariato, degli immigrati e delle loro problematiche in ambiti diversi.

  item www.everyonegroup.com/it/EveryOne/MainPage/MainPage.html
Il Gruppo EveryOne è un'organizzazione apolitica di persone, che si impegnano per combattere per i Diritti Umani, contro la discriminazione e soprattutto la persecuzione delle minoranze.

  item celim.org
CeLIM, nato nel 1954, è una Organizzazione Non Governativa e fa parte della federazione Volontari nel Mondo - FOCSIV e dell'Associazione ONG Italiane. La mission di CeLIM è di generare speranza per un mondo più giusto. Per combattere la povertà e le disuguaglianze, promuovendo giustizia sociale e solidarietà tra i popoli, CeLIM attua interventi di cooperazione allo sviluppo e di educazione alla mondialità. Tra le azioni del CeLIM segnaliamo il Sostegno a distanza "AIUTA UN RAGAZZO E TUTTA LA SUA CLASSE". In Africa e nei Balcani CeLIM ha istituito centri di formazione per cuochi, sarti, idraulici, falegnami, meccanici, artigiani, agricoltori, assistenti domiciliari. Con il "sostegno a distanza" molti giovani potranno frequentare i corsi e ottenere un attestato che permetterà loro di trovare un lavoro, di iniziare un'attività in proprio o creare nuove cooperative. Il SaD copre i costi di formazione e di avviamento professionale di un ragazzo o ragazza. Attualmente CeLIM sostiene i giovani del Centro Giovanile di Livingstone (Zambia) e del Centro Giovanile di Bardhaj (Albania). Sottoscrivendo un "sostegno a distanza", si riceve una scheda con la descrizione del corso, la foto della classe e, nell'arco dell'anno, notizie sul suo andamento.