Username: Password: Auto: | Entra nel forum | Registrati
   Copyright | Privacy
Home page > Biblioteca
Cerca:

i bambini e la loro famiglia   L'apprendista genitore
  Psicologia ed educazione

  Cercando le parole
  Proposte di lettura

  Crescere giocando
  Occasioni di sviluppo ludico

  Stili di vita
  Opportunità ecosostenibili


misurare e calibrare   Mille e una realtà
  Frammenti di mondo

  Famiglie & Società
  Istruzioni per l'uso

  Incontri in officina
  Vite e storie

  Girovagando
  In giro per fare ed imparare



partecipa anche tu

 proponi un articolo,
 una segnalazione, o altro.
 scopri come scrivendo a
 
redazione@officinagenitori.org

 

I link dell’Officina

Tutti i link > Famiglie & Società



  item www.consiglio.regione.toscana.it/pari-opportunita/tematiche/congedi_parentali.htm
Conciliazione tempi di vita e lavoro Pagine tratte dal sito della Regione Toscana nella quale vengono sinteticamente ma molto chiaramente spiegati i criteri e le regole per accedere ai finanziamenti previsti dalla legge N. 53/2000 per azioni positive nel campo della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

  item www.spaziomef.it/home.asp
È il sito di SpazioMeF-mediazione familiare e dintorni, un'Associazione di Promozione Sociale che nasce da una lunga esperienza nella mediazione familiare, un aiuto per genitori e figli alle prese con la separazione, un'associazione le cui promotrici sono convinte che chi fa mediazione familiare debba farsi portatore di una vera e propria filosofia delle relazioni familiari.

  item www.generefemminile.it/
L'Associazione di Promozione Sociale "Genere Femminile" è stata costituita a novembre 2010 e persegue finalità di solidarietà e di inclusione sociale in favore delle donne. Si propone di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle donne e all'accrescimento del loro benessere favorendo la partecipazione attiva delle donne alla vita sociale, economica e culturale. Priorità dell'Associazione è diffondere una cultura di parità e di non discriminazione e favorire un'immagine non stereotipata di donne e uomini. L'eliminazione dei pregiudizi e degli stereotipi di genere nell'ambito dell'istruzione, della formazione, della cultura, del mercato del lavoro e dei mezzi di comunicazione rientra fra le principali linee di intervento dell'Associazione.